top of page

Delegazione dal Vietnam per HMR

Una delegazione di oltre 130 concessionarie provenienti dal Vietnam, ha riempito il nostro Megastore HMR di Via Tiburtina. La delegazione, con il supporto di Honda Motor Europe, ha voluto prendere contatto con i modelli europei, con le attività di una concessionaria Honda e con tutto ciò che ruota attorno al mondo Honda nel nostro Paese.

Gli ospiti asiatici hanno preso contatto con la vendita dei modelli, con il design europeo e con le differenti cilindrate che in Vietnam non sono presenti, Inoltre, particolare attenzione si è focalizzata sul post vendita e sulla nostra officina, sul magazzino ricambi e sull’area dedicata al montaggio dei nuovi veicoli.


IL VIDEO DELLA GIORNATA

La delegazione ha posto molte domande sia sui modelli quanto sull’attività della nostra officina dove vengono messi a punto i veicoli. Ed ha avuto modo anche di apprezzare il “modus operandi” di Honda Moto Roma che, lo ricordiamo, è la più grande concessionaria Honda d’Europa ed il primo Dream Dealer italiano.

Dopo aver visitato lo showroom, la delegazione straniera è stata accompagnata nel tour guidato dalla famiglia Del Gaudio verso l’area usato, per poi transitare dal banco prova e dal reparto legato al montaggio dei nuovi veicoli.


Per noi di HMR è stata un’occasione anche per uno scambio tecnico a livello generale, anche perché i veicoli asiatici hanno caratteristiche per cilindrata, omologazioni e modelli completamente diversi dal resto del mercato internazionale.

Resta il fatto che, queste visite, sono sempre importanti anche per gli scambi culturali legati ai vari aspetti della vendita, ma non solo. Sono utili anche per comprendere come il cliente europeo approccia ai modelli e come arriva all’acquisto finale.

La visita è durata un paio di ore, ma sufficienti per carpire l’ottima impressione rimasta negli ospiti asiatici, sempre curiosi verso il mood europeo quando si tratta di vendite e scelte.

bottom of page