top of page

Honda EM1 e, lo scooter elettrico

Honda entra di fatto nel mondo degli scooter elettrici con questo EM1 e, che sarà disponibile da questo mese di novembre a condizioni particolarmente vantaggiose. Si tratta del primo elettrico pensato per tutto il pubblico dei giovanissimi, che cerca sempre massima praticità.


vera novità sta nel fatto che EM1 e, ha il suo motore alloggiato nel mozzo ruota posteriore che va a sommarsi all’Honda Mobile Pack (peso 10 kg) che potrà essere rimosso per consentire una rapida ricarica della batteria attraverso il suo caricabatterie.


IL VIDEO HONDA DI EM1 e


EM1 e parla al futuro

Honda EM1 e, vanta dotazioni di serie plus, grazie al cockpit digitale, ai comandi di qualità superiore, alla sua utile pedana piatta, alla presa USB ed al grande vano sottosella. Punta sulla qualità quindi questo elettrico, grazie anche al telaio tubolare monotrave in acciaio, alla forcella telescopica ed al doppio ammortizzatore posteriore.



EM1 e può percorrere 41,3 km con un “pieno di carica” con velocità massima di 45 km/h, esattamente come un 50 cc. Ma è nuovo soprattutto il metodo di vendita. Infatti il prezzo, fissato a 3.199,00 euro (manutenzione 36 mesi e caricabatteria inclusi), vede la batteria Honda Mobile Power Pack con formula noleggio con canone di 36,0 euro/mese per 36 mesi.



L’idea di base punta sulla tutela dei clienti futuri, visto che Honda si prende carico dell’efficienza della batteria per l’intero ciclo vita, assicurando al cliente sempre le massime prestazioni o l’eventuale sostituzione fino al fine vite della stessa.


Contratto di noleggio per tutti

Il contratto di noleggio garantisce al cliente la certezza di disporre sempre di una batteria in perfetto stato di funzionamento, con una capacità di ricarica sempre superiore al 80% della capacità iniziale.


Vantaggiose anche le formule di acquisto. Chi intende infatti acquistare l’EM1 e: (caricabatteria compreso) può attivare ad esempio un finanziamento Honda (partner Agos) a 36 mesi con rata mensile da 61 Euro e maxi-rata finale di € 1.535,52.



Qualche dato tecnico

La grande durabilità della batteria (dal peso di 5,3 kg) offre oltre 2500 ricariche mentre per passare dal 25 al 75% della ricarica, ci vogliono circa 160 minuti. La batteria è agli ioni di Litio da 50V mentre il caricabatterie raffreddato ad aria, è da 270W per uso domestico.


La percorrenza è di 41,3 km che diventano 48 in Mode ECON mentre il motore elettrico nel mozzo ruota ha potenza nominale di 0,86 kW. Per la ricarica completa da 0 invece, ci vorranno circa 6 ore. Il suo motore è brushless trifase integrato nel mozzo ruota.



Per le sospensioni invece, scopriamo la forcella da 31 mm e due monoammortizzatori posteriori; interessanti le quote ciclistiche con 27° per l’inclinazione cannotto, avancorsa di 77 mm ed altezza sella di 740 mm.


Il peso di EM1 e è di 95 kg ed i freni sono a disco davanti (190 mm) con tamburo da 110 mm dietro. Troviamo infine il sistema CBS.


Vieni a prenotarlo da Honda Moto Roma



Commentaires


bottom of page