top of page

HONDA LIVE TOUR, Honda per tutti

Anche questa edizione di HONDA LIVE TOUR è stata un grande successo. E non solo per le presenze ma, soprattutto, per l’elevata risposta del pubblico scooter e moto.



Nel nostro Megastore Tiburtina si sono ritrovate molte “specie” di motociclisti, ognuno con un’esigenza specifica se parliamo di scelta finale legata all’acquisto. In forza tutta la Gamma Honda 2024 messa a disposizione nelle tre giornate dedicate a questo super evento.



Affluenza sopra ogni aspettativa

La mezza giornata del sabato si è aperta con un’affluenza ben sopra le nostre aspettative. Tanti curiosi per un “pacchetto” moto davvero completo che ha coinvolto anche in virtù delle tante possibilità della gamma Honda.



I bilici di Honda Motor Europe hanno dato vita all’esposizione della gamma a cui si sono aggiunti i modelli messi a disposizione da Honda Moto Roma. Gli appassionati hanno così avuto modo di provare prima della scelta finale su un “circuito” preparato e pensato per esaltare le caratteristiche dei singoli modelli.



Tra un test e l’altro, tutti hanno potuto rifocillarsi presso lo stand PizzaPig con pizza e birra gratis per tutti, un altro buon motivo per esserci…


L’importanza della comunicazione con lo staff HMR e Honda Europe

Ma quel è stato il valore aggiunto dell’iniziativa? Certamente, oltre ai test, la grande possibilità di interfacciarsi con tutto il nostro personale di vendita e tecnico, capace di spiegare e raccontare, nonché consigliare, il veicolo “giusto” per le proprie esigenze d’uso.

Pienissime anche le giornate di sabato e domenica e questo fin dalla prima apertura del mattino.



A disposizione dei clienti le nuove Africa Twin 19 e 21”, DCT o con cambio meccanico, la nuova ed apprezzatissima NX500, le Hornet e Transalp 750, la CL500, la ST1100 e tutta la gamma scooter ADV, SH e Forza 350, X-ADV e Forza 750.



A proposito della NX500

Super provata la nuova NX500, on/off se vogliamo che è davvero piaciuta per via del grande e favorevole rapporto qualità/prezzo. Tutti ne hanno apprezzato la facilità di guida, il peso ridotto e la grande maneggevolezza nel traffico. Piace quell’appeal “poco impegnativo” che però nasconde elevata sostanza tecnica. Ovvero come divertirsi con 48 Cv!


La NX500 ha colpito nel segno verso un pubblico molto ampio ed esteso per età e “storia” individuale. Certamente una moto che continua a stupire e che sta entrando nel cuore di chi ama le moto facili da guidare, pratiche e che abbiano costi gestionali irrisori. Ed NX500 è tutto questo.



Africa Twin sempre ai massimi livelli

Ovviamente anche e soprattutto Africa Twin 2024 è stata presa d’assalto. Tanta curiosità per chi l’aveva già provata ma voleva provarla meglio ed ancora, oppure chi l’ha scoperta per la prima volta se parliamo dell’Adventure Sport 19” DCT.


Dunque tanta curiosità per un modelle che sta mordendo ai piedi il mercato del segmento Adventure, battendo la concorrenza per costi, consumi e reale piacere di guida.

Il pubblico di Honda Live Tour si è solo diviso sulla scelta del tipo di cambio: DCT o meccanico? Alla fine il rapporto è paritario tra le due disponibilità…



Ecco alcune impressioni di guida raccolte a caldo dopo il test

Francesco, 35 anni motociclista esperto: ho provato la DCT con cerchio da 19” Adventure Sport e sono rimasto sorpreso da due fattori. La facilità di guida e la ridotta altezza sella che ora la rende accessibile a tutti. Molto comoda anche se ho trovato un filo dura la sella ma sono certo che è solo questione di abitudine…


Silvano, 55 anni, appassionato offroad: La moto mi è piaciuta sotto ogni punto di vista e credo che è adatta sia al mio stile di guida quanto al tipo di uso che ne potrei fare. Amo gli sterrati e con la L2 21” mi sono trovato bene su asfalto. Una moto decisa, con un motore potente il giusto ma senza eccessi. L’aumento di coppia l’ho percepito e devo dire che si sente



Nadia, 39 anni, viaggiatrice in moto: Ero curiosa di provare la seduta della nuova Adventure Sports 19” e posso usare solo un aggettivo: fantastica! Non sono alta ma tocco benissimo a terra e questo mi da ancora più fiducia nelle manovre da fermo. Altra cosa che ho notato è che la protezione è aumentata mentre ora la percepisco proprio come una moto stradale con la ruota da 19”


Honda Live Tour inoltre è stata l’occasione per provare anche l’intera gamma scooter: gettonatissimo X-ADV750, sempre più apprezzato da un’utenza adulta mentre Forza 350 e ADV 350 hanno sorpreso la clientela per le loro performance assolute, sia come motore che come ciclistiche.



340 persone hanno provato una Honda, con un Compleanno importante...

Alla fine ben oltre 340 persone hanno provato moto e scooter in queste affollatissime giornate di test urbani, fattore che testimoniano l’interesse crescente verso il marchio Honda non solo dei modelli ma, cosa ancora più importante, verso il mood che la Casa giapponese racchiude in ogni veicolo. E Honda Moto Roma intanto, festeggia l'11° Compleanno...



Un ottimo mix dunque tra comportamento dinamico, prestazioni, comfort e idea delle due ruote che sa coinvolgere con quel Family Feeling che Honda confeziona in ogni suo modello scooter e moto che sia.


Per questo, siamo con la mente alle nuove iniziative che Honda Moto Roma svilupperà nel corso del 2024 e questo per creare una vera essenza fattiva da condividere con la propria ed esigente clientela. La nostra Grande risorsa a cui dedichiamo tutta la nostra “cultura motociclistica” e la nostra passione. Ogni giorno.

 

 

 

bottom of page