top of page

PROGETTO MX HMR parte da Passo Corese

Segnatevi questa data: 17 marzo 2024, il giorno del primo start per PROGETTO MX HMR. Dopo l'annullamento della prima gara stagionale del Campionato Italiano MX Femminile, si parte con il Campionato Regionale Lazio a Passo Corese sul Circuito MX Ponte Sfondato.



L'occasione per vedere finalmente in azione la nostra Eleonora Ambrosi su un circuito veloce e pieno di tratti altamente spettacolari. Ovviamente Honda Moto Roma sarà presente con tutta la squadra al completo.



Nicola Del Gaudio, A.D. Honda Moto Roma

Siamo molto contenti di supportare questa bella iniziativa sportiva che scommette su una ragazza giovanissima e di talento. L'idea ci è subito piaciuta ed abbiamo deciso di fare questo investimento, soprattutto perchè apre nuovi fronti anche per la nostra Azienda.


Sono convinto che Eleonora farà vedere di cosa è capace, con il supporto tecnico di Honda Moto Roma e dello staff che la seguirà per questa sua prima stagione. Peccato per l'annullamento della prima gara di Campionato Italiano Femminile, ma, quella del Regionale di domenica prossima sarà comunque una buona partenza per PROGETTO MX HMR.



Andrea Di Marcantonio, Team Principal PROGETTO MX HMR

Ho fortemente voluto Eleonora Ambrosi in PROGETTO MX HMR, fin dal nostro primo incontro in pista. Fin dall’inizio, ho dato vita a questi progetti solo ed unicamente per i giovani e soprattutto per aiutare la crescita di giovani talenti, di cui c’è tanto bisogno nel settore offroad e velocità. (foto sopra Nicola Del Gaudio A.D. Honda Moto Roma e Andrea Di Marcantonio Team Manager Progetto MX HMR)



Sono una persona concreta e quindi, appena fatto ingresso in Honda Moto Roma, ho proposto alla Famiglia Del Gaudio questo progetto, che aveva alle spalle già un suo storico. Credo nei giovani, ma ci credo con i fatti e non con le parole ed è per questo che ho proposto l’avvio di questo progetto coinvolgendo HMR.



Devo dire che la Famiglia Del Gaudio la “letto” subito una bella opportunità per farsi conoscere anche in ambito offroad, ma in un modo diverso, supportando la crescita di una giovane di talento, come lo è Eleonora Ambrosi (foto sopra).


Ele è una ragazza come tante. 16 anni da compiere, piena di vita, spensierata ma, nella sua testa, ci sono tante piccole e grandi ambizioni, ambizioni che PROGETTO MX HMR vuole accogliere e supportare. Regalare un sogno, un’opportunità è lo scopo di questo progetto che non sarebbe stato possibile se HMR non avesse supportato il tutto.


Mi sento di poter dire che il binomio Honda/Ambrosi funzionerà e lo dico sulla base della passione che leggo negli occhi di Eleonora. Il resto è tutta storia da scrivere…



Fabrizio Ambrosi, papà di Eleonora

Sono molto orgoglioso del percorso sportivo Ele fino ad oggi… Con i suoi 16 si appresta ad entrare nel mondo degli adulti e lo farà nel modo migliore, praticando uno sport duro e molto difficile che regala però maturità e crescita anche umana ed individuale.


Da domenica prossima, grazie soprattutto a PROGETTO MX HMR, Eleonora potrebbe fare un salto di qualità notevole partendo dalla forte base del Team Just4F guidato da Gianluca Nardin


Quindi i miei ringraziamenti vanno a coloro che ho menzionato aggiungendo la famiglia Del Gaudio che ha davvero preso a cuore Eleonora dandole così la possibilità di realizzare un sogno e infine, ma non per ultimo, Il nostro Team Manager Andrea Di Marcantonio che si sta prodigando con professionalità e capacità perché ciò accada.



Gianluca Nardin: Team Coordinator J4F Motorsport

Finalmente si comincia! Domenica prossima, sul crossodromo di “Ponte Sfondato” Ele#901, si schiererà dietro il cancelletto di partenza in sella ad una Honda CRF250R   dando di fatto lo start alla stagione 2024 ed a PROGETTO MX HMR.


Come Just4Fun siamo orgogliosi e felici del percorso della nostra rider. Il recent6e cambio di cilindrata e tipologia di moto, hanno reso questi primi 2 mesi molto impegnativi sotto il punto di vista tecnico, ma siamo certi che il duro lavoro e l’impegno di Eleonora sapranno regalarci grandi emozioni come già successo in passato.


A cura di: Andrea Di Marcantonio - Press HMR - Team Manager PROGETTO MX HMR

bottom of page